Verde ... come la nostra carta erba
2021-09-17 05:00 PM
Hafti ha sempre fatto affidamento su risorse sostenibili per produrre blocchi riposizionabili. Utilizziamo carta certificata FSC®o carta riciclata con il marchio Blauer Engel. Scegliere una carta ecologica o riciclata per i vostri prodotti è una decisione responsabile che vi consente di ottenere risultati di altissima qualità!
Ecocompatibilità eccezionale
La produzione di carta e cartone richiede molta energia, acqua e legno. Poiché gli alberi hanno bisogno di molti anni per ricrescere, noi di Si-ri siamo il primo produttore di blocchi riposizionabili sul mercato a utilizzare la carta d'erba come materiale innovativo, sostenibile e rapidamente rinnovabile per i post-it. Infatti, rispetto alla pasta di fibra vergine convenzionale, questa materia prima verde presenta un bilancio ecologico nettamente migliore e diversi vantaggi:
- 75 % di emissioni di CO2 in meno!
- Necessita solo di 2 litri d'acqua per tonnellata (contro 5.000 litri per la carta normale)
- 100 % privo di sostanze inquinanti
- Utilizzo di prodotti chimici di trattamento molto inferiore
- Consumo di energia decisamente ridotto (solo 137 kW/h invece di oltre 5.000 kW/h)
- L'erba ricresce rapidamente (in mesi piuttosto che in anni)
- Quasi il 50 % di materia prima in meno rispetto alla carta classica
- La carta d'erba è più stabile e resistente allo strappo rispetto alla carta normale
- Può essere « smaltita » nella carta usata così come nel compost
- Proviene da zone di compensazione regionali a breve distanza dalla fabbrica di carta (in un raggio di circa 100 km invece di circa 4.000 km in media)
La carta d'erba è quindi la migliore alternativa ecologica alla carta e al cartone classici. Sempre più clienti sono interessati a questa soluzione innovativa e ecologica per tutti i prodotti di blocchi riposizionabili.